BIO-REGIÃO IDANHA–A-NOVA (Portogallo)

IN.N.E.R. Portogallo

Rua Dom Fernando Guerra 38 – 4715-18 Braga

Contatto: Consigliere INNER Custódio De Sousa Oliveira

e-mail: bioregioes@gmail.com  Tel. +351 919901865

web:

http://www.bioregioes.co.nf

https://bioregioes.wixsite.com/bioregioes

Facebook: https://www.facebook.com/bioregioes.conferencia.5?ref=br_rs

 

  

Dopo un lungo percorso partecipativo nasce a Idanha a Nova il primo bio-distretto del Portogallo. Il 20 febbraio 2018, alla presenza del Segretario di Stato allo sviluppo rurale, cerimonia formale di adesione del Bio-distretto di Idanha a Nova alla Rete IN.N.E.R., rappresentata dal Presidente Salvatore Basile e dai consiglieri Emilio Buonomo e Custodio Oliveira. A quest’ultimo va il merito di aver studiato con grande professionalità il fenomeno biodistrettuale, facendo anche un viaggio di studio nel Bio-distretto del Cilento. Tornato in Portogallo ha messo l’esperienza acquisita al servizio del suo paese, che ha tutti i requisiti per svolgere un ruolo guida nella diffusione dei bio-distretti in Europa.

  

 

Leggi la news in inglese pubblicata da IDEASS

L’11 maggio 2018 si è svolta al Forum di Braga la Conferenza internazionale  nel corso della quale è stata presentata  la costituzione della rete portoghese dei Bio-distretti INNER.

        

 

Il 9 giugno 2018 sulla TV portoghese è andato in onda un servizio sui bio-distretti con uno speciale della trasmissione Biosfera.

Guarda il video

     

Presentazione Custódio Oliveira, Bio-Região Idanha-a-Nova