IN.N.E.R. è partner associato del Bio-distretto Cilento nel progetto Erasmus+ « beeB – Sostenere i cambiamenti dell’apicoltura attraverso una formazione innovativa e partecipativa », presentato dal Politeccnico di Viseu e finanziato per un importo di 348.990 € dalla Commissione Europea nellambito del bando Erasmus+ 2019 – Azione chiave 2 Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi – Partenariati strategici nel settore dell’istruzione e della formazione.
IN.N.E.R., grazie alla collaborazione con l’Associazione Biocert (Centro di competenza europeo per l’agricoltura biologica) ed altre Organizzazioni europee, partecipa a diversi progetti comunitari. Riportiamo di seguito i links ad alcuni di sicuro interesse per i bio-distretti.
MULTI-WELFARE-BIO – Multifunzionalità e welfare produttivo nei distretti biologici.
EcoNewFarmers – Formazione sull’agricoltura biologica per chi non ha conoscenze di agricoltura (molto utile per i giovani che vogliono dedicarsi, per scelta di vita, al lavoro nei campi).
SMILE – Rete per l’inclusione sociale e lavorativa attraverso l’educazione linguistica: esplora le opportunità di promozione delle lingue meno utilizzate ed insegnate in Europa.
Euro-EducATES – Insegnare l’agro-ecologia nel periodo di transizione e gli effetti sui sistemi di conoscenza in agricoltura.
EducLocalFood – Insegnare i Sistemi alimentari locali sostenibili.