SysOrg

Nel Bio-Distretto Cilento si sta svolgendo un importante studio internazionale sui sistemi agroalimentari biologici, analizzati attraverso 4 diverse prospettive: transizione, dieta, spreco alimentare e cibi biologici.

Dopo aver svolto nel giugno 2021 un workshop internazionale e dopo aver effettuato nei mesi successivi interviste mirate ai portatori d’interesse del territorio, la parola è passata poi alle famiglie.  

Sei residente nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni?

Partecipa all’indagine on-line condotta a livello domestico su Dieta, spreco alimentare e cibi biologici!

Tutti i cittadini residenti nei comuni del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni (ed aree contigue), territorio di riferimento del Bio-Distretto Cilento, sono invitati a partecipare direttamente allo studio.

Per partecipare basta compilare un questionario on-line: tutti i dati resteranno anonimi. Il tipo di dati valutati non contiene alcuna informazione personale; le risposte saranno utilizzate esclusivamente a fini statistici nel rispetto della normativa nazionale vigente. I partner europei del progetto SysOrg elaboreranno i risultati di questa indagine. I dati raccolti saranno utilizzati per le relazioni sull’indagine e per la preparazione di pubblicazioni scientifiche.  Sono partners del progetto: Consiglio per la ricerca in agricoltura e analisi dell’economia agraria, Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione – CREA, (IT), Centro Internazionale di Studi Agronomici Avanzati del Mediterraneo (CIHEAM-Bari), (IT), Università di Copenaghen, (DK), Università di Scienze della Vita di Varsavia, (PL), Università di Scienze Applicate di Münster, Università di Kassel (DE).

Il Bio-Distretto Cilento e la Rete Internazionale dei Bio-Distretti IN.N.E.R. partecipano al progetto con accordi di collaborazione sottoscritti rispettivamente con CIHEAM-Bari e CREA-AN.

Vai a questo link per rispondere alle domande del questionario:

https://umfrage.uni-kassel.de/index.php?r=survey/index&sid=155885&lang=it

GRAZIE!

Sito web del progetto: https://susfood-db-era.net/main/SysOrg