13-16 ottobre 2022: Congresso del biologico in Asia, con i Bio-Distretti protagonisti

Il Congresso si è svolto nell’Hub asiatico del biologico, a Goesan – Repubblica di Corea

Scarica il programma: http://biodistretto.net/wp-content/uploads/2022/10/5th_Organic_Asia_Congress__IFOAM_Asia_10th_Anniversary_Programme_effective.pdf

Il 13 ottobre, dopo la cerimonia di apertura, c’è stata la premiazione da parte di IFOAM Asia delle personalità che si sono maggiormente distinte nella promozione del biologico. Tra queste anche Salvatore Basile, (Presidente IN.N.E.R., Co-presidente GAOD, Segretario generale del Bio-Distretto Cilento) e Jostein Hertwig (Direttore GAOD, presidente BERAS e coordinatore OFSP).

Si sono poi tenute le relazioni principali, tra cui quella di Salvatore Basile su “Superare le barriere per un’Asia biologica”.

Scarica la presentazione di Salvatore Basile

Il 14 ottobre si sono svolte le due sessioni parallele sulla “Produttività aziendale” e “L’accesso al mercato”. Nel pomeriggio plenaria sullo “Sviluppo del settore per un’inclusività sociale”.

Il 15 ottobre Jostein Hertwig e Salvatore Basile hanno introdotto Il Comitato internazionale sulle mense scolastiche e gli acquisti pubblici.

Scarica la presentazione: http://biodistretto.net/wp-content/uploads/2022/10/Basile_Jostein_Presentation_finalissima.pdf

La Cerimonia ufficiale di chiusura dell’EXPO ha visto protagonisti i governatori ed i sindaci, con la lettura della “DICHIARAZIONE 2022 DEI GOVERNI LOCALI SUL BIOLOGICO 3-0”

Giuseppe Cilento – Sindaco di San Mauro Cilento – Italia
Armindo Jacinto – Sindaco di Idanha a Nova (Portogallo)