Si è svolto a Budapest presso la Biblioteca e centro informazioni MTA (MTA Könyvtár és Információs Központ) l’incontro del “Transforming Communities Team” al quale ha partecipato il socio fondatore di IN.N.E.R. Laszlo Radics, illustrando l’opportunità di avviare anche in Ungheria un Bio-distretto/Eco-Regione.
Il prossimo appuntamento sarà a Zebegény, dal 23 al 26 agosto 2018 in occasione del Festival della naturalità: www.gyuttmentfesztival.hu
Noi, i sognatori della campagna e i sognatori in campagna, staremo insieme e progetteremo insieme questa nuova Vita insieme.
Una nuova vita ambientalmente consapevole, orientata all’ecologia.
Noi, i rappresentanti della vita eco-consapevole, ci riuniamo una volta l’anno per quattro giorni immersi nella natura. Ci riuniamo come comunità nello spazio comune.
Noi siamo coloro che si sono reinsediati nelle campagne, incontriamo la vita rurale ambientalmente consapevole, scegliamo e condividiamo i valori, quale il paesaggio, scambiano le nostre conoscenze ed esperienze, tutto in un’atmosfera festiva.
Preoccupazione, un festival responsabile
L’anno scorso siamo diventati un festival dei rifiuti a scarto zero, ma la nozione di responsabilità – e la sua attuazione – non viene scaricata per minimizzare gli sprechi. I nostri occhi sono nell’ambiente naturale oltre a preservare l’ambiente sociale, ma cosa significa in pratica?
Un approccio economico responsabile. Uno degli obiettivi del festival è quello di fornire le condizioni migliori per la popolazione locale, che è la casa dei residenti di borgata. In conformità con il principio Zero Waste e Zero Kilometer, riceviamo cibo e bevande dai produttori locali del festival e prendiamo in consegna i prodotti in modo intransigente.
Sosteniamo le iniziative per il benessere delle popolazioni locali e, nelle attività attorno al festival, è coinvolta la comunità locale, in modo che possano guadagnare un reddito extra. Durante i programmi, abbiamo anche cercato di familiarizzare con le popolazioni locali, i costumi locali, la cultura locale e il patrimonio culturale.
Atteggiamento di viaggio responsabile. Sosteniamo r forme di trasporto più responsabili: chi arriva a cavallo può partecipare gratuitamente al festival, offriamo ibiglietti scontati per i ciclisti, e abbiamo istituito un gruppo per facilitare la condivisione dell’auto (conducenti e passeggeri riecono così ad incontrarsi facilmente tra di loro). Se scegli tra le forme di trasporto di cui sopra, hai già fatto un passo per ridurre l’impatto ambientale del viaggio.
Buon approccio intrattenimento. Il Festival non causa alcun danno all’ambiente! Pertanto, gli avanzi verranno compostati nel komposztbudikat, in modo da utilizzare le fonti di energia rinnovabili.
Quest’anno, il Festival Festival si terrà a Zebegény, dal 23 al 26 agosto 2018. mezzo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del Festival: www.gyuttmentfesztival.hu