Convegno d’avvio del progetto CAPsizing alla rappresentanza in Italia del Parlamento europeo e della Commissione UE.
Il 25 settembre 2018, a Roma, presso la sede italiana del Parlamento europeo e della Commissione europea, Kyoto Club presenterà “CAPsizing. Per la resilienza climatica”, un progetto il cui obiettivo generale è quello di sensibilizzare cittadini e giovani agricoltori sulle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea.
Il prossimo 25 settembre Kyoto Club vi invita a partecipare al convegno di lancio di “CAPsizing – per la resilienza climatica“ un progetto promosso dalla nostra associazione con il contributo dalla Direzione Generale “Agricoltura e sviluppo rurale” della Commissione UE.
L’obiettivo prinicipale del progetto è quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l’opinione pubblica sui benefici della Politica Agricola Comune (PAC), favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.
L’evento si terrà dalle ore 10,30 alle 16,00 a Roma presso la Rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione europea (Via IV Novembre, 149).
Per partecipare è necessario registrarsi inviando gentilmente una mail a Giacomo Pellini (g.pellini@kyotoclub.org) entro e non oltre venerdì 21 settembre alle ore 13,00.
Maggiori informazioni su: https://www.kyotoclub.org/progetti/capsizing
All’incontro parteciperà il Presidente di IN.N.E.R. Salvatore Basile.