ROMAGNOLI Rocco

Contatti:

cell. +39 333 5014459 tel. +39 081 5020968

e-mail: roccoromagnoli.agronomo@gmail.com

Sono nato a Grosseto il 23.12.1962 e sono laureato in Scienze Agrarie – Produzioni Vegetali – con tesi in Lotta Biologica e Integrata. Risiedo a Trentola Ducenta (CE), Via degli Olmi, 3 – cap. 81038.

Sono Agronomo libero professionista iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Caserta con n.191 di sigillo.

Ho conseguito: il Master di I Livello in Agricoltura Biologica presso la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Sono iscritto al RENTA AIAB Campania dal 15/01/2005, nella sezione Tecnico esperto specializzato in produzioni vegetali / gestione del territorio.

Sono iscritto al Registro internazionale dei tecnici delle eco-regioni IN.N.E.R. dal 2018.

Dal 10 dicembre 2018 all’8 febbraio 2019 ho seguito con successo il primo Corso di formazione IN.N.E.R., della durata complessiva di 60 ore, su “Costituzione e gestione di una Eco-regione”. Il corso, incentrato sull’inquadramento del settore, il Tool kit Eco-Regione, le procedure e la modulistica, l’elaborazione del piano strategico di area, il sistema di monitoraggio e valutazione, è stato tenuto da docenti altamente qualificati, tra cui coloro che nel 2004 hanno codificato la strategia bio-distrettuale nella prima eco-regione del Mondo: il Bio-distretto Cilento. Docenti del corso sono stati: Salvatore Basile (presidente IN.N.E.R. e segretario generale del Bio-distretto Cilento), Emilio Buonomo (architetto, presidente del Bio-distretto Cilento, Lamia Latiri – Otthoffer (Bergerie Nationale di Rambouillet – Francia), Raffaele Basile (Walden viaggi a piedi), Giuseppe Orefice (Segretario generale IN.N.E.R.), Cesare Zanasi e Cosimo Rota (Università di Bologna).

Iscritto al Registro internazionale dei tecnici e degli esperti delle Eco-regioni IN.N.E.R. dall’8 febbraio 2019.